logo fotografa ELISA MIGLIETTI rgb-01.pn

Utilissima pagina per i promessi sposi. trovate le domande che ci ponete più frequentemente...

Domanda da 10 milioni di euro: quanto costa il servizio?

  • abbiamo suddiviso la tipologia di servizio fotografico in quattro macrocategorie in modo che possiate orientarvi facilmente nella scelta di quello che desiderate nel giorno delle vostre nozze. Sulla scelta del tipo di matrimonio (zaffiro, rubino, smeraldo, diamante) strutturiamo il preventivo chiaro e preciso che sarà poi quello definitivo. Ogni tipologia ha una range di 200 euro. Potete richiederci il Pdf con le spiegazioni dettagliate.

Quanti fotografi siete il giorno del matrimonio?

  • a seconda del tipo di servizio scelto siamo uno, o due con eventuale assistente. I ruoli sono distinti: uno dalla sposa, l'altro dallo sposo ad esempio. Ci teniamo a coprire situazioni differenti che si svolgono in contemporanea.  

Fate anche il video?

  • il servizio video è opzionale e ci avalliamo della collaborazione di un professionista del settore. Il video si muove di pari passo alla tipologia di matrimonio scelta per le fotografie. Viene realizzato un mediometraggio di 20 minuti più un minitrailer di 4 minuti che potrà essere inviato dagli sposi agli invitati come ricordo della giornata.

Avete qualche cosa di particolare nel servizio?

  • scegliendo il matrimonio Smeraldo o Diamante avete il servizio in più delle fotografie scattate con la Polaroid. Durante l'aperitivo e la festa uno dei due fotografi scatterà istantanee agli invitati. Alcune di esse saranno omaggiate subito agli ospiti e altre verranno messe da parte per gli sposi, nella instant box.

Fino a quando si fermano i fotografi?

  • il nostro lavoro termina indicativamente al taglio della torta. Ma questo non significa che abbiamo lo zaino pronto e salutiamo tutti. Vuol dire che osserviamo come si evolvono i festeggiamenti. Se ci sono ancorai balli o delle sorprese ci fermiamo. Prima di congedarci ci consultiamo con voi sposi.

Fate reportage o foto posate?

  • i momenti in posa sono sostanzialmente due: le foto di gruppo con amici e parenti, che non possono mancare, e le foto in coppia tra la cerimonia e la festa. Nel resto della giornata abbiamo noi occhi dappertutto per non perderci i momenti di spontaneità che caratterizzano questa giornata.

Si stipula un contratto?

  • certamente, è una garanzia di impegno e professionalità per entrambe le parti. Si fa un incontro conoscitivo in studio in cui vi spieghiamo tutto. Se siete convinti si firma in quell'occasione altrimenti vi lasciamo un fascicolo da portarvi a casa con tutto quello che ci siamo detti compresa una copia del contratto stesso.

In quanto tempo sono pronte le foto?

  • dipende dal periodo. In alta stagione due, massimo tre mesi. In bassa stagione tre settimane. A quel punto le foto saranno disponibili su una galleria on line privata e voi sposi sceglierete comodamente da casa vostra quelle per l'album fotografico.